Ti chiediamo di credere in un progetto che mette al centro delle proprie indagini la cultura artistica del ‘900, con particolare attenzione alla scultura italiana, la cui storia è ancora tutta da scrivere e valorizzare.
Accompagnaci in un viaggio alla riscoperta dell’importanza delle sperimentazioni artistiche, così innovative e audaci, che hanno contraddistinto i linguaggi dell’ultimo secolo.
Crediamo nell’importanza di coinvolgere i più giovani nella grande narrazione dell’arte e nelle libertà di visione che propone, attraverso attività e laboratori didattici appositamente concepiti e creati.
Sostenere Fondazione Piero Cattaneo significa credere nella cultura artistica come valore sociale, entrando a far parte di una community attiva ed inclusiva volta a documentare e salvaguardare un patrimonio altrimenti destinato a perdersi nel tempo.
Le donazioni a favore di Fondazione Piero Cattaneo sono deducibili per le persone fisiche fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato o detraibili dall’IRPEF per il 30% dell’importo donato, fino ad un limite di 30mila euro; mentre per le persone giuridiche esse sono deducibili fino ad un massimo del 10% del reddito dichiarato.
Progetti educativi
Vogliamo dare l’opportunità, alle nuove generazioni, di farsi portavoce della storia dell’arte più recente. I progetti educativi gratuiti proposti sono il cuore pulsante della manifestazione “L’Officina della Scultura”, che ogni anno coinvolge i più giovani e gli adulti nella scoperta dei luoghi della scultura.
Benefit:
● Iscrizione alla newsletter dei servizi educativi
● Shopper bag in cotone
Privati
Per tutti coloro che condividono uno sguardo diverso sulla realtà e possono comprendere come l’arte sia espressione vitale ed indispensabile dell’uomo. A sostenitori, collezionisti e amici pensiamo di poter proporre un approccio diretto a questo mondo, nella sua sfera più progettuale e poetica.
Benefit:
● Card individuale e nominativa, valida 12 mesi
● Una pubblicazione in omaggio
● Invito all’inaugurazione di mostre ed eventi
● Visita guidata per sé e due ospiti allo studio dell’artista Piero Cattaneo
● Shopper bag in cotone
● Iscrizione alla newsletter
Imprese
Per sostenere l’espressione artistica come fatto sociale, nella consapevolezza che offrire opportunità culturali generi nuove aspirazioni e consapevolezze, personali e in relazione con l’altro.
La lungimiranza dell’investire nell’arte e nella cultura, per nutrire di nuovi valori la società nella quale viviamo, caratterizza la community che desideriamo creare attorno alla Fondazione.
Benefit:
● Card nominativa, valida 12 mesi
● Una pubblicazione in omaggio
● Invito all’inaugurazione di mostre ed eventi (15 inviti)
● Una visita guidata per un gruppo di massimo 15 persone allo studio dell’artista Piero Cattaneo
● Un workshop, presso la sede aziendale, che trae spunto dalla ricerca dell’artista
● Shopper bag in cotone
Dona il 5X1000
Un gesto semplice e gratuito. La tua dichiarazione dei redditi è un’occasione importante per credere in Fondazione Piero Cattaneo.
Il tuo 5×1000 dell’Irpef sosterrà concretamente il nostro impegno nella promozione, valorizzazione e tutela dei luoghi dell’arte e dei suoi protagonisti, del nostro patrimonio artistico materiale e immateriale.
C.F. Fondazione Piero Cattaneo
95181770165
Come destinare il 5×1000 a Fondazione Piero Cattaneo
1. Individua lo spazio dedicato alla scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef nella tua dichiarazione dei redditi (CU, 730 o Modello Redditi Persone Fisiche)
2. Firma nel riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEI RUNTS di cui all’art. 46, C. 1, del D.lgs 3 luglio 2017, N. 177, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonchè sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”
3. Inserisci il codice fiscale di Fondazione Piero Cattaneo: 95181770165